JOB&Orienta, alla Fiera di Verona 30 novembre e 1-2 dicembre 2017

orientamento, scuola, formazione, lavoro

Il Corso di Laurea in Fisica dell'Università di Ferrara organizza i Laboratori di Fisica Moderna riservati alle classi V degli Istituti Superiori.

I laboratori si terranno in orario pomeridiano (dalle 15:00 alle 18:00) presso il Dipartimento di Fisica e Scienze delle Terra dell’Università di Ferrara. Onde accogliere il maggior numero di istituti e studenti, abbiamo selezionato per l’iniziativa varie giornate:

6 febbraio 2018, martedì
13 febbraio 2018, martedì
15 febbraio 2018, giovedì
22 febbraio 2018, giovedì

Il programma delle attività è accessibile all’indirizzo:

Le iscrizione sono già aperte; Vi invitiamo ad iscrivere i vostri studenti, comunicando entro il 15 gennaio 2017 al nuovo referente dell’attività, dr. Giuseppe Ciullo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.), le seguenti informazioni:
- nominativi degli alunni interessati;
- giorno/i di disponibilità degli alunni stessi [opzionale]
- due preferenze, in ordine di priorità, relativamente alle tematiche di interesse [opzionale]

Cercheremo di soddisfare le preferenze sulle tematiche nei limiti della disponibilità dei laboratori. Nel caso non vengano indicate preferenze, provvederemo ad assegnare tematica e giorno di svolgimento secondo la disponibilità. Alla chiusura delle iscrizioni, Vi comunicheremo il calendario con i nominativi degli studenti, le date di svolgimento ed il titolo delle esperienze assegnate.
E' possibile richiedere il riconoscimento delle attività di questa (e delle altre iniziative) nell’ambito del percorso "Alternanza Scuola-Lavoro”.

L'Ufficio Orientamento dell'Università degli Studi di Ferrara ha curato la pubblicazione del Catalogo dell'Orientamento che illustra le attività proposte dall'Ateneo per l'anno scolastico/accademico 2017/18. Download