Iscrizioni anno scolastico 2018/2019 Istituto Istruzione Superiore "Copernico-Carpeggiani"

- Istituto Tecnico Industriale "N.Copernico-A.Carpeggiani" - Istituto Professionale Statale Industria Artigianato "Ercole I°d'Este"

Il termine per regolarizzare la domanda di iscrizione alla classe Prima, per il prossimo anno scolastico, sarà il 5 luglio 2018.
La domanda di iscrizione va regolarizzata mediante la consegna del certificato di Licenza Media (rilasciato dalla scuola secondaria di primo grado al termine degli Esami di Licenza), di 2 fotografie formato tessera (una dovrà essere applicata al libretto delle giustificazioni, l’altra sarà conservata nel fascicolo dello studente) e con l’apposizione della firma di entrambi i genitori sulla domanda cartacea. Nel caso in cui uno dei genitori non possa recarsi presso la scuola per firmare la documentazione, potrà fare delega scritta all’altro genitore, che firmerà per entrambi. Download

Orari di segreteria: ore 8,30 - 13,30. GIOVEDI 5 luglio dalle ore 8,30 alle 17,30

Documenti:

- Lettera con spiegazione per richiesta contributo volontario, modalità di versamento:iban IT 19 D 06120 13011 T24110000403 Cassa di Risparmio di Cesena intestato a I.I.S. Copernico – Carpeggiani (copia versamento da consegnare insieme alla restante documentazione)
- Lettera per trattamento dei dati personali - Consenso ex art. 23 D.Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy), da riconsegnare firmata da entrambi i genitori.
- Autorizzazione uscita autonoma minori, da riconsegnare firmata da entrambi i genitori

Nell'intento di favorire le operazioni di iscrizione on line da parte delle famiglie e per una fattiva collaborazione tra Istituti, forniamo alcune informazioni utili ai genitori che intendono iscrivere alla classe prima il proprio figlio per l’anno scolastico 2018/2019.

Codici Scuole:
FETF01201C    ITI - Istituto Tecnico Industriale "N.Copernico-A.Carpeggiani"

FERI01201G     IPSIA - Istituto Professionale Statale Industria Artigianato "Ercole I°d'Este"

Criteri di accoglimento delle domande di iscrizione alle classi

L'ITI Copernico-Carpeggiani di Ferrara è  tra le 100 scuole in Italia autorizzate dal Ministero dell'Istruzione alla sperimentazione dei percorsi quadriennali. Dall'a.s. 2018/19 nel nostro Istituto sarà attiva una sola classe prima dell'indirizzo informatico, che permetterà agli studenti di conseguire il diploma di perito informatico in quattro anni anziché in cinque.
Criteri di accoglimento delle domande di iscrizione al percorso quadriennale

La scuola a prova di privacy  La nuova guida del Garante per la protezione dei dati personali, per "insegnare la privacy e rispettarla a scuola"

Informativa sulla Privacy